Vado a farmi un giro: in nuova Zelanda sulla bici di Jovanotti

Come posso io 
non celebrarti vita? 
oh, vita 
oh, vita

Recita così il ritornello dell’ultima hit di Jovanotti: un inno alla vita, scritto da chi, la vita, la celebra sul serio!

Lorenzo Cherubini, 51 anni e un viaggio da 3000 km in bici, girando in lungo e in largo la Nuova Zelanda per 20 giorni!

Vi stupite?

Jovanotti ha scelto di farlo in solitaria, semplicemente indossando la maglia della Nazionale e fissando bene la Gopro in testa. Ha compiuto questo “viaggio” con la mappa sul manubrio della sua bici, passando molte notti in tenda, e realizzando ben 12 mila metri di dislivello. Il suo hashtag è eloquente: #vadoafarmiungiro !

Più che un viaggio, si percepisce qualcosa di magico dal suo racconto, un cammino attraverso la natura, l’ambiente e se stessi: un’esperienza che ti accende tutti i sensi!

 

Sono contento di questo viaggio. Uno strano viaggio.

La Nuova Zelanda è un posto occidentale ma governato dalle leggi della natura, vento, pioggia. Sì quella roba lì: appunto la natura.

Un viaggio da RUNLIVEAT, un viaggio per sognatori, per sportivi, per amanti della vita.

Per chi sa che la fatica scelta per il piacere di gustarsi poi la vita, non è fatica;

per chi si mette in sella alla propria bici, pedala in libertà e così riscopre un mondo;

per chi vuole farcela con le proprie gambe, con la propria testa e vuole vedere il mondo diversamente, non stando chiusi dentro una città… per raggiungere davvero la “felicità”!

 

Questo stare in bicicletta ore e ore e ore forse aumenta l’impressione che le cose siano buonissime, cioè mi piace tutto da morire,  ti si accendono tutti i sensi, il gusto, i colori sono più vivi, i sapori sono più forti, l’udito, senti tutto, un sacco di cose, è vero non sto scherzando, provate io lo faccio apposta!

 

Spendete quindi 55 minuti della vostra giornata per guardare il film intero, rilassatevi sul vostro divano, allontanate ogni pensiero triste e accendete tutti i sensi:

lasciatevi trasportare dalla vitalità di Jovanotti e sarà un viaggio immenso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *